San Siro, Marotta: "Giornata storica. Come ha detto Scaroni ci saranno tante salite: la proprietà è determinata"
Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, nel pre-gara della sfida di Champions League a San Siro contro il Kairat Almaty è intervenuto ai microfoni di Prime Video e ha commentato la notizia dell'acquisto dei due club milanesi dell'area di San Siro, dove verrà edificato il nuovo impianto del club rossonero e nerazzurro. Le sue dichiarazioni sulla notizia.
Un commento sull'acquisto di San Siro?
"Oggi è una giornata storica per Milano, per le due squadre e per l'Italia non solo calcistica. Abbiamo segnato il passo, con l'acquisizione di San Siro a cui va il massimo rispetto in quanto icona, c'è la volontà di fare uno stadio che rispecchi gli standard di modernità in termini di sicurezza, ospitalità e attrattiva. E poi vogliamo riqualificare il quartiere, una cosa importante per la città. L'operazione avrà i suoi tempi ma rappresenterà qualcosa di straordinario per la Milano del dopo guerra"
Quando sarà pronto?
"Non voglio sbilanciarmi, sarà uno stadio che dovrà essere pronto e a disposizione per gli Europei, quindi prima del 2032. Ci saranno tante salite come ha detto Scaroni, purtroppo l'italia è fatta di questa burocrazia ma la proprietà è molto determinata e per questo li ringrazio. Sono certo che arriveremo in fondo".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
